La Stella del Principe Stampa E-mail

>Istituto Comprensivo di Sabbioneta
Classi II della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Sabbioneta. 

Venerdì 12 maggio dalle 8.30 e alle 12.30.

La Stella del Principe è un evento organizzato dagli studenti dell'Istituto Comprensivo di Sabbioneta per far conoscere ai visitatori e ai cittadini i luoghi cari al Duca Vespasiano Gonzaga.

 

Le performances si svolgeranno nei Palazzi, nelle Chiese, nel Teatro e lungo le vie e le piazze di Sabbioneta, facendo rivivere i luoghi abitati dal Principe.

Questa giornata di animazione è la conclusione di un progetto didattico inserito nel Piano dell'Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di Sabbioneta che si prefigge di guidare i ragazzi alla scoperta di la loro città, esempio di città ideale rinascimentale, e di far loro acquisire, interiorizzare e comunicare l'idea di Patrimonio storico, artistico e culturale. Nello stesso tempo quindi i ragazzi imparano e sono spinti ad essere cittadini attivi e consapevoli del valore del luogo in cui vivono.

 

Il progetto didattico è promosso dall'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale UNESCO, con il quale l’Istituto Comprensivo collabora da diversi anni nell'intento comune di far riflettere i ragazzi sul significato di Patrimonio e di renderli più consapevoli e sensibili nei confronti della sua tutela e conservazione. 

Le scuole che intendono partecipare potranno comunicare la propria adesione al numero 0376/52477, per garantire l'accesso allo spettacolo in teatro, l'unico a numero chiuso. 

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Aprile 2017 08:41
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.