Mantova e Sabbioneta. Conoscere Tutelare Valorizzare il Patrimonio Mondiale Stampa E-mail

Tornano per l'anno scolastico 2017-2018 i percorsi didattici dedicati alla conoscenza del sito Mantova e Sabbioneta e dei valori legati al Patrimonio Mondiale, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Ogni percorso prevede lezioni interattive in aulavisite guidate a Mantova e a Sabbioneta

Le lezioni saranno finalizzate alla conoscenza dei valori del Patrimonio Mondiale e del sito UNESCO. Le visite guidate sono facoltative e in ogni caso subordinate allo svolgimento delle lezioni in classe. Per le scuole provenienti da fuori provincia è possibile concordare una unica lezione da svolgersi a Mantova per un primo approccio ai temi del Patrimonio Mondiale. 

Le visite alle due città saranno finalizzate agli aspetti urbanistici, e non comprendono l'ingresso ai monumenti e ai musei. A Sabbioneta, a completamento dell'attività proposta, le scuole potranno prenotare una visita guidata agli spazi interni dei monumenti Palazzo Giardino, Teatro all’Antica, Palazzo Ducale e/o la partecipazione ad un laboratorio didattico tematico, proposti da CoopCulture [approfondimento].

 

I percorsi saranno realizzati da Charta Cooperativa Sociale Onlus e Alkèmica Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con l'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale.
I moduli sono a pagamento. Le scuole del Comune di Mantova e dell'Istituto Comprensivo di Sabbioneta potranno godere gratuitamente delle attività didattiche fino ad esaurimento della somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Per informazioni: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
tel. 0376 225724
 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Luglio 2017 13:28
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.